Escursioni in quad - gambato luciano

Vai ai contenuti

Escursioni in quad

Per le escursioni in quad non esiste la “stagione giusta”, ogni stagione è caratterizzata da un’infinità di particolari che cambiano il panorama (i colori delle foglie, i fiori, i colori del cielo).
Il consiglio sarebbe di fare un’escursione in ogni stagione, ma non potendo allora si deve scegliere quella che più vi si addice, se siete amanti dei prati fioriti delle foglie che spuntano dai rami allora primavera inizio estate, se amanti del caldo direi estate ma in questa stagione si diventa anche amanti della polvere quella non manca mai lungo i molti tratti di strada sterrata che si percorrono.
Se vi piacciono i panorami con colori variopinti allora autunno inizio inverno dove le montagne passano dal verde al marrone con tutte le varie sfumature di rosso e sullo sfondo un cielo azzurro, se poi siete amanti dell’avventura e non temete il freddo una bella escursione sulla neve è da provare premettendo che a volte bisogna scendere e spingere la moto.
Il ritrovo per le nostre escursioni è presso il panificio F.lli Marchesan che si trova in località Merlo di S. Nazario, lungo la ss. Valsugana che va da Solagna a Carpanè dove grazie all’ampio parcheggio si può lasciare l’auto.
Qui verrà assegnata la moto con relativa spiegazione e consigli per utilizzarla al meglio e in sicurezza e dopo aver scelto l’itinerario si parte.
Ci sono varie escursioni da scegliere, il Monte grappa e dintorni, da Gallio fino alla cima del Monte Verena, la zona dei forti di Arsiè ecc.
Si percorrono in media 120km, molti dei quali su strade sterrate, si parte verso le 9:30 del mattino e si torna verso sera. Si pranza in malga e ci si diverte all’insegna dell’aria pura e dei fantastici panorami che si possono vedere.
Galleria immagini
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO PER LE ESCURSIONI.

Per le escursioni estive si consiglia sempre di avere una giacca antipioggia, scarpe chiuse, un eventuale maglioncino e dei guanti leggeri.
Per quelle invernali una giacca a vento, un bel maglione grosso, pantaloni imbottiti o da sci, stivali o dopo sci in caso di neve e un paio di guanti.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Torna ai contenuti